Happy Cow: l’app per trovare ristoranti vegani e vegetariani!

app per trovare ristoranti vegani

Caro viaggiatore, stai cercando un’app per trovare ristoranti vegani e vegetariani da usare durante le tue vacanze o nella città dove vivi? Grazie a Happy Cow, il sogno di ogni vegano e vegetariano si è finalmente avverato. Non dovrai più infatti fare il giro di tutti i ristoranti alla lunga e stremante ricerca di qualche locale che propone menù adattati a chi come te, ha scelto questo stile di vita.

Disponibile in due versioni, sia per Android che per iOS , troverai la versione gratuita e la versione PRO a pagamento (con la versione gratuita hai alcune piccole limitazioni come leggere un massimo di tre recensioni per ristorante, non puoi salvare i tuoi locali preferiti ed è piena di pubblicità ad esempio), l’utilizzo di questa applicazione è davvero semplice e intuitivo. Grazie alla geolocalizzazione, ti basterà inserire il nome della città che stai cercando per trovare il tuo ristorante ideale, filtrare ad esempio opzioni come ristoranti per vegani o vegetariani, il tipo di cucina (italiana, spagnola, messicana, ecc…) e voilà, ecco che l’applicazione ti proporrà i migliori locali pensati apposta per te.

app per trovare ristoranti vegani

In Europa attualmente, ci sono 25906 ristoranti, locali e negozi dedicati alla cucina vegana e vegetariana. Grazie all’app (io ti consiglio di utilizzare maggiormente la versione Web poichè la trovo più performante) , potrai inoltre scoprire quali sono quelli più consigliati e che hanno ottime recensioni, non solo in Europa ma anche in tutto il globo.

app per trovare ristoranti vegani

Ho scoperto questa applicazione grazie a uno studente vegano che frequenta una scuola di lingue vicino alla mia, qui a Malaga. Essendo che anche lui sta studiando come me turismo, durante la pausa caffè ci siamo divertiti a confrontare tutte le nostre applicazioni che avevamo sul telefono dedicate ai viaggi. Sia lui che io abbiamo scoperto qualche perla di app, dove prossimamente te ne parlerò nella sezione Travel Apps 🙂 . Incuriosito quindi nell’utilizzare Happy Cow, ho cominciato a cercare qualche posto qui a Malaga dove assaggiare per la prima volta nella mia vita qualcosa di vegano. Sono sempre aperto nel provare nuove esperienze culturali e culinarie, dopo tutto è questo l’aspetto che amo di più nel essere un Travel Blogger, ogni giorno scopro sempre tante nuove cose nel mondo che vanno ad aumentare il mio bagaglio di esperienze di vita.

app per trovare ristoranti vegani

Malaga, nonostante sia una meravigliosa città si sà, non è proprio grandissima. Eppure sono rimasto sorpreso nel vedere quanti ristoranti e locali sono presenti sull’applicazione. Dopo aver filtrato diverse opzioni, ho deciso di volermi viziare con il mio primo gelato vegano. Come puoi vedere, Happy Cow ti mostra sulla mappa dove trovare questi locali, se sono aperti o chiusi, vedere se un ristorante è economico o costoso, informazioni di contatto come il numero di telefono e soprattutto leggere le recensioni. Quest’ultime trovo che siano l’aspetto più importante per una persona vegana o vegetariana, poichè può avere un vero feedback, considerato che tutte le recensioni presenti sulla piattaforma vengono scritte da utenti del sito. Da oggi in poi quindi non ti preoccupare più, non dovrai perdere tempo prezioso nel leggere su Trip Advisor o Google Reviews se ci sono anche delle recensioni scritte da vegani/vegetariani per capire se c’è una buona varietà di scelte sui menù e cose di questo tipo.

app per trovare ristoranti vegani

Inoltre, sul loro sito troverai anche (in inglese) altre funzionalità molto utili. C’è ad esempio un’intera sezione Blog con tante curiosità, informazioni, articoli e altro sul mondo della cucina vegana e vegetariana. Potrai infatti leggere delle vere guide turistiche dedicate su questi argomenti, scoprire attraverso un test il tuo livello di conoscenza per capire quanto ne sai sul tema Veg, le migliori città dove andare e tanto altro ancora. Ti confesserò, se fino a ieri ero totalmente ignorante su questo tema, oggi mi si è aperto un mondo nuovo. È un trend che negli ultimi anni sta crescendo rapidamente e sono felicissimo di poter apprendere di più sul mondo Veg 🙂 .

Leggi (in inglese) : migliori siti web consigliati per vegetariani e vegani.

app per trovare ristoranti vegani

Infine, per la gioia di ogni amante della cucina, sul sito di Happy Cow troverai anche una pagina dedicata a tutte (ma proprio tutte) le ricette vegetariane e vegane. Dalla cucina indiana a quella malesiana, pasta, pizza, dolci e molto altro ancora. Sicuramente in futuro imparerò anchio a cucinare qualche piatto pensato per chi sceglie questo stile di vita, io stesso ho alcuni amici vegetariani e mi piacerebbe sorprenderli nel preparare qualche prelibatezza il giorno che ritornerò da Malaga 🙂 .

app per trovare ristoranti vegani

Mangiare è uno dei quattro scopi della vita. Quali siano gli altri tre nessuno lo ha mai saputo.Proverbio cinese

Caro viaggiatore, spero che l’articolo ti sia piaciuto, specialmente se sei un vegano o vegetariano sarebbe ancora più importante per me. Ho così tante applicazioni nel telefono (esattamente 27) utili quando viaggio all’estero che non vedo l’ora di parlartene presto sul mio Blog. Cosa ne pensi della gastronomia vegana? E se per caso tu fossi un lettore vegetariano, conoscevi l’esistenza di questa applicazione? O ne conosci altre ancora migliori? Fammelo sapere nella sezione commenti qui sotto. Io come sempre ti ringrazio per seguirmi, ti invito a iscriverti alla mia newsletter se non vuoi perderti i miei prossimi articoli e lasciarmi un bel like se li trovi interessanti. Ah già! Quasi dimenticavo, il gelato! L’ho provato oggi pomeriggio e l’ho trovato particolarmente….GUSTOSO 😀 !

app per trovare ristoranti vegani

Buon viaggio e che la forza sia con te!

Alessandro Gaglio

Alex: 27 anni, curioso, creativo e cittadino del mondo. Viaggia da quando è piccolo e non riesce a pensare ad una vita senza valigia. Nato a Caracas e cresciuto a Lugano, nella Svizzera- italiana, attualmente vive a Malaga dove lavora, studia spagnolo e si gode la sua amata città. Innamorato della California e di Londra, nei suoi viaggi ama documentare ogni storia ed ogni esperienza attraverso i suoi scatti. Sogna di diventare un bravo fotografo e travel blogger e spera un giorno di rendere di tutto questo, il lavoro della sua vita.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti