Campr, l’alternativa ad Airbnb per gli amanti dei campeggi e avventure!

dove andare in campeggio in europa

Stai cercando grandi idee per il tuo prossimo viaggio ma non sai dove andare? Oppure hai voglia di partire per un’avventura magica ? Lontano dalle grandi città ed immerso totalmente nella natura? Se sei un vero Backpacker allora sappi solo che Campr sarà la tua nuova fonte d’ispirazione nel guidarti e consigliarti le migliori destinazioni ed esperienze per la tua prossima avventura!

Nata come Start Up, Campr funziona esattamente come per Airbnb, solo che si rivolge ad una tipologia di turista un po’ più di nicchia, attirando quei viaggiatori che vogliono fare le loro vacanze all’aria aperta. Le offerte proposte ad esempio, spaziano dalle case sugli alberi in Slovenia al campeggio tra le foreste del Belgio. Alcuni alloggi di Campr sono economici, altri molto lussuosi, dipende sempre dalle esigenze del turista. Prenotare è davvero molto semplice: trovi lo spazio o alloggio in linea con la destinazione, decidi il budget e la disponibilità, contatti l’host, prenoti e paghi.

Una delle loro case sugli alberi

Inoltre, tra i filtri di ricerca, sono presenti tutte quelle opzioni che per ogni Backpacker sono importanti e indispensabili, come la possibilità di accendere fuochi, fare grigliate, tavoli da picnic, ecc.. Questo tipo di viaggio favorisce un’esperienza ispirata alla natura e sostiene la percezione del mondo da diverse prospettive.

Campr non propone solo alloggi e spazi, ma offre anche agli utenti di prenotare un’intera avventura tramite il loro sito. Potrai fare Rafting in Montenegro, equitazione in Spagna, scoprire le spiaggie segrete della Croazia e persino imparare le tecniche di sopravvivenza in Portogallo.

Oggi su Campr troverai 42 possibili destinazioni in tutto il mondo: Australia, Grecia, Puerto Rico, Spagna, Nuova Zelanda, ecc… Le possibilità sono infinite, così come le avventure ad attenderti 🙂 .

Schermata delle loro proposte

Sono sicuro che con Campr troverai la tua avventura perfetta. Io stesso ci sto dando un’occhiata per fare la mia prima vera vacanza come Backpacker. Inoltre trattandosi di una Start Up, ci sarebbe anche la possibilità di lavorare con loro o fare uno stage, quindi se come me stai studiando o lavorando nel settore turistico, potrebbe essere una buona opportunità di lavoro no? Dopo tutto guarda oggi quanto è diventato grande e importante Airbnb.

Un gran numero di persone vivono tutta la loro vita senza mai aver mai dormito sotto le stelle.Alan S. Kesselheim

Caro viaggiatore, spero che l’articolo ti sia piaciuto, specialmente se sei un amante dell’avventura all’aria aperta. Ora che conosci Campr, lo utilizzerai un giorno per organizzare una vacanza? Quali sono gli oggetti più importanti che consiglieresti a qualcuno che vuole fare questo tipo di esperienza? Io come sempre ti ringrazio per leggere i miei articoli e ti invito a condividerli con i tuoi amici e conoscenti 🙂 .

Buon viaggio e che la forza sia con te!

Alessandro Gaglio

Alex: 27 anni, curioso, creativo e cittadino del mondo. Viaggia da quando è piccolo e non riesce a pensare ad una vita senza valigia. Nato a Caracas e cresciuto a Lugano, nella Svizzera- italiana, attualmente vive a Malaga dove lavora, studia spagnolo e si gode la sua amata città. Innamorato della California e di Londra, nei suoi viaggi ama documentare ogni storia ed ogni esperienza attraverso i suoi scatti. Sogna di diventare un bravo fotografo e travel blogger e spera un giorno di rendere di tutto questo, il lavoro della sua vita.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti