Cereal Hunters: il locale perfetto per fare colazione a Barcellona!

cosa vedere a barcellona

Caro viaggiatore, l’estate è alle porte e il sole, il mare e le spiaggie di Barcellona ti stanno aspettando. Se questa bellissima e soleggiata città è la meta della tua prossima vacanza per l’estate 2018 e stai cercando ispirazioni su cosa fare a Barcellona, lascia che ti presenti questo originalissimo locale.

cosa vedere a barcellonaIl Cereal Hunters è una catena di Cafe Concepts che si trova in diverse città spagnole come Madrid, Valencia e Salamanca. L’idea è quella di proporre ai suoi clienti un locale che non sia la solita caffetteria dove fare colazione o merenda, ma di vivere un’esperienza unica nel suo genere.

cosa vedere a barcellona

Come lo si può intuire dal nome, i protagonisti principali di questo locale sono i cereali. Ora, immagina di entrare al Cereal Hunters per la prima volta e di trovarti davanti a 98 tipi di cereali diversi. Esatto! Novantotto! Dai classici Cheerios, Disney Frozen, Crispix e addirittura per la gioia di tutti i nerd come me, i cereali dedicati a Starwars e Batman.

Sicuramente ora ti starai chiedendo, ma come funziona esattamente? Bene, lascia che ti spieghi. Quello che dovrai fare è:

  1. Scegliere la grandezza della tazza, ovvero piccola, media o grande.
  2. Impazzire perchè dovrai scegliere quale tipo di cereale vuoi mangiare.
  3. Scegliere quale tipo di latte vuoi da accompagnare con i tuoi cereali. Avrai moltissime opzioni come il latte di mucca, di capra, scremato, di soia alla vaniglia o cioccolato, latte di cocco e tante altre opzioni di cui anche un colorante per trasformare la tua colazione in una tazza super colorata.
  4. Impazzire nuovamente, perchè dovrai anche scegliere quale tipo di condimento aggiungere assieme ai tuoi cereali, come i biscotti Oreo, M&M, Marshmallows, Kit Kat, ecc…
  5. Infine, aggiungere il tocco speciale alla tua tazza, scegliendo uno dei loro biscotti Kellogg dai vari gusti come caramello, cioccolato, cannella, ecc…
  6. Paghi, ti siedi a uno dei loro simpatici tavoli e ti godi la tua golosa colazione (ovviamente stra ricca di calorie, grazie Alex per la bomba ipercalorica 😉 ).

cosa vedere a barcellona

La colazione dei campioni non sono i cereali, sono le sfide.Henry Miller

INFORMAZIONI

ORARI

Da lunedì a venerdì: 09.00 – 22.00

Sabato e domenica: 10.00 – 22.00

DOVE SI TROVA

PREZZI

Cereali di provenienza spagnola:

 (P) tazza piccola – 2.50 Euro

(M) tazza media – 2.70 Euro

(G) tazza grande – 3.10 Euro

Cereali importati dall’estero:

(P) tazza piccola – 3.20 Euro

(M)tazza media – 3.60  Euro

(G) tazza grande – 4.10 Euro

Latte speciale:

Coloranti – 0.40 Euro

Condimenti extra:

condimenti – 0.40 Euro

ORARI QUANDO È AFFOLLATO

Se vuoi evitare di stare in fila ad aspettare, gli orari più affollati sono in media tra le 10.00 e le 12.00 e tra le 17.00 e 20.00.

COME RAGGIUNGERE IL LOCALE

Con la metropolitana, linea L1 (rossa) alla fermata Urgell, oppure con la linea L2 alla fermata Universitad. Clicca qui per visualizzare la mappa della metropolitana di Barcellona.

cosa vedere a barcellona

Caro viaggiatore, spero che l’articolo ti sia piaciuto e che ti abbia ispirato nel fare un salto in questo particolare locale. Naturalmente stiamo parlando di cereali, quindi non ti aspettare una colazione di lusso ma piuttosto una con i fiocchi 🙂 . Di sicuro resterai stupido dalla sua originalità, colori ed esperienza che farai.

E tu? Conosci altri locali orginali come questi a Barcellona o nel mondo? Io come sempre ti ringrazio per leggere i miei articoli, dedicarmi un po’ del tuo tempo e ti invito a lasciarmi un bel like se la lettura è stata di tuo gradimento 🙂 .

Buon viaggio e che la forza sia con te!

COSA FARE E VEDERE A BARCELLONA

Alessandro Gaglio

Alex: 27 anni, curioso, creativo e cittadino del mondo. Viaggia da quando è piccolo e non riesce a pensare ad una vita senza valigia. Nato a Caracas e cresciuto a Lugano, nella Svizzera- italiana, attualmente vive a Malaga dove lavora, studia spagnolo e si gode la sua amata città. Innamorato della California e di Londra, nei suoi viaggi ama documentare ogni storia ed ogni esperienza attraverso i suoi scatti. Sogna di diventare un bravo fotografo e travel blogger e spera un giorno di rendere di tutto questo, il lavoro della sua vita.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti