Fitcation: il nuovo trend turistico del 2018!

Fitcation il nuovo trend turistico del 2018

Sempre più preoccupati per la loro salute e il benessere generale, i turisti non cercano più solo relax e indulgenza quando pianificano le vacanze, ma cercano modi per integrare la produttività e l’auto-miglioramento durante i propri viaggi. I ritiri incentrati sul fitness sono la soluzione ideale per il turista che cerca di immergere il piede in uno stile di vita sano e sentirsi bene anche quando è in vacanza con gli amici. Questo cambiamento è dovuto dal fatto che oggi come oggi, la salute e il benessere sono sempre più visti come uno status symbol.

Il turismo ciclistico di solito, è un ottimo modo per vedere una nuova città mentre ci si tiene in forma allo stesso tempo, ma la Paris Navigating Gym è un tipo di turismo ciclistico completamente diverso. Piuttosto che ritrovarsi a passeggiare fra le strade affollate di Parigi, la Paris Navigating Gym è una palestra galleggiante che ruota su se stessa per poter offrire ai suoi partecipanti una vista mozzafiato della città storica, attraversando la Senna.

Grazie alle vostre "pedalate", la barca si muoverà, ma chi guiderà il mezzo?

La Paris Navigating Gym è stata progettata da Carlo Ratti Associati, uno studio italiano di design e architettura. La palestra permetterà ad un numero massimo di 45 persone di correre e fare fitness grazie alle sue biciclette fisse. Le biciclette di questa palestra sono macchine ARTIS tecnologicamente avanzate. Sai qual’è la cosa più interessante e innovativa (e soprattutto ecosostenibile) di quest’ultime ? Sono in grado di convertire la forza della pedalata in energia utilizzabile che contribuirà al movimento della barca.

Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Una genialata assurda vero? Naturalmente si tratta ancora di un progetto e la sua costruzione è prevista entro la fine del 2018. E tu cosa ne pensi? La fitcation e progetti come questi saranno il primo passo verso un turismo più “futuristico”?

Buon viaggio e che la forza sia con te!

 

Alessandro Gaglio

Alex: 27 anni, curioso, creativo e cittadino del mondo. Viaggia da quando è piccolo e non riesce a pensare ad una vita senza valigia. Nato a Caracas e cresciuto a Lugano, nella Svizzera- italiana, attualmente vive a Malaga dove lavora, studia spagnolo e si gode la sua amata città. Innamorato della California e di Londra, nei suoi viaggi ama documentare ogni storia ed ogni esperienza attraverso i suoi scatti. Sogna di diventare un bravo fotografo e travel blogger e spera un giorno di rendere di tutto questo, il lavoro della sua vita.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti