La cascata più bella dell’Islanda? Si chiama Seljalandsfoss ed è maestosa!

cosa fare e vedere in Islanda

Caro lettore, oggi vorrei condividere con te questa meravigliosa opera naturale. Come spesso faccio quando sono all’estero, mi piace partecipare a degli scambi linguistici, dove le regole sono semplici:

  1. Ti iscrivi all’evento (il quale molte volte viene proposto in maniera del tutto gratis, se siete interessati vi consiglio Meetup).
  2. Scegli la lingua che ti piacerebbe imparare/migiorare e la lingua che a tua volta vorresti insegnare.
  3. Ti siedi in un tavolo con altri partecipanti.
  4. E voilà, ti godi una serata diversa dal solito facendo quattro chiacchiere con i tuoi nuovi amici.

Si imparano sempre tante cose durante uno scambio linguistico e ovviamente per una persona come me con la passione dei viaggi, uno dei temi che più mi piace discutere è proprio questo. Infatti all’ultimo a cui ho partecipato, ho conosciuto Mark, un simpatico islandese in vacanza a Malaga. Parlando del più e del meno, gli chiesi di farmi vedere qualche foto della sua stupenda terra di ghiaccio e fuoco e mi ricordo di quanto rimasi sorpreso da questa meravigliosa cascata.

Un'immagine vale più di mille parole e questa foto ne è l'esempio perfetto

Seljalandsfoss, ovvero la cascata liquida, è uno dei tanti luoghi iconici e motivo di orgoglio dell’Islanda. Si trova nella parte sud dell’isola e secondo quanto detto da Mark, se ti trovi a Reykjavík, dovresti andare assoutamente ad ammirare questa bellezza, poichè si trova circa a un’oretta di distanza in macchina dalla capitale islandese. Se sei  un amante della fotografia, prova ora ad immaginarti Seljalandsfoss come soggetto della tua foto, durante un tramonto e con l’elemento arcobaleno a fare da contorno, tanta ma tanta roba 🙂 .

In ogni sogno c’è una cascata che si porta via tutte le immagini e le parole che abbiamo sognato, lasciandoci solo la sensazione di essere stati, per qualche attimo, in quel flusso.Fabrizio Caramagna

Come sempre io ti ringrazio per seguirmi e leggere i miei articoli e se anche tu sei affascinato come me da questa magica isola, spero che l’articolo possa averti invogliato ancora di più a visitare un giorno l’Islanda.

Buon viaggio e che la forza sia te!

COSA FARE E VEDERE IN ISLANDA

Alessandro Gaglio

Alex: 27 anni, curioso, creativo e cittadino del mondo. Viaggia da quando è piccolo e non riesce a pensare ad una vita senza valigia. Nato a Caracas e cresciuto a Lugano, nella Svizzera- italiana, attualmente vive a Malaga dove lavora, studia spagnolo e si gode la sua amata città. Innamorato della California e di Londra, nei suoi viaggi ama documentare ogni storia ed ogni esperienza attraverso i suoi scatti. Sogna di diventare un bravo fotografo e travel blogger e spera un giorno di rendere di tutto questo, il lavoro della sua vita.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti