Le 5 città più Instagrammate d’Europa! Parigi vince su tutte.

Parigi, la prima città più instagrammata

È la città dell’amore ad aggiudicarsi il premio come la migliore meta turistica più condivisa su Instagram. Per festeggiare il suo centesimo anniversario, la Hertz, famosa compagnia internazionale di autonoleggio, ha stilato una top 5 delle città più visitate in Europa e quali sono le attrazioni turistiche più condivise sul social.

Nell’articolo, che puoi trovarlo cliccando qui, troverai più approfondimenti, curiosità e dettagli. Io l’ho trovato personalmente molto interessante, anche perchè ad eccezione di una sola città che non ho mai visitato, nelle altre 2 ci ho vissuto e l’altra è la mia seconda città preferita nel mondo 🙂 .

COSA FARE E VEDERE A PARIGI

LONDRA

La magica Londra al secondo posto

Confermo! Non a caso infatti se vuoi evitare le super folle di turisti assetati di selfie, foto, video, ecc.. dovresti proprio evitare questi luoghi (coincidenze che i ladri agiscano proprio in queste aree?). Naturalmente, dopo 7 mesi che ho vissuto a Londra, ti posso garantire che la città ha centomila altre bellezze e luoghi stupendi da offrire e visitare. Per questo motivo ho creato una sezione a parte dedicata a lei, per farti scoprire altre meraviglie, come ad esempio un pub segreto nascosto all’interno di un ristorante, dove per poterci accedere devi dire una parola d’ordine segreta al cameriere che ti farà poi entrare attraverso un…frigorifero!

Troverai l’articolo qui: THE MAYOR OF SCAREDY CAT TOWN, UN PUB LONDINESE NASCOSTO DENTRO A UN…FRIGORIFERO!

COSA FARE E VEDERE A LONDRA

BARCELLONA

La soleggiata e colorata Barcelona si aggiudica il terzo posto

Oh Barcellona quanto ti amo! Dopo San Diego, è proprio lei la mia seconda città preferita di sempre. Mi ha regalato un Capodanno fantastico e recentemente ci sono ritornato per visitare la mia ragazza un paio di giorni. Praticamente sempre soleggiata, colorata, i suoi abitanti sono sempre felici e sorridenti, il cibo è fantastico, ha un mare e delle spiaggie uniche, che puoi volere di più da una città?

Infatti è finita al terzo posto della top 5 secondo Hertz. Come per Londra, anche quì vale il solito discorso. La città nasconde altre meraviglie che aspettano solo di essere scoperte. Durante il mio ultimo viaggio, uno dei locali che più mi ha colpito è stato il Brunch & Cake, dove propongono dei piatti FA-VO-LO-SI! Le loro pietanze sembrano preparate su misura per essere fotografate (e poi mangiate ovvio).

La nostra colazione- pranzo al Brunch & Cake

Volevo tenere il Brunch & Cake per un articolo a parte, ma visto che siamo in tema Barcellona, non potevo non parlartene 🙂 . Se ti trovi in città vacci! È un must se vuoi provare un’esperienza gastronomica unica! Come vedi non compare tra gli #hashtag più famosi della città, ma dagli un pò di tempo è sono sicuro che ci finirà presto.

COSA FARE E VEDERE A BARCELLONA

ROMA

La città eterna e antica di Roma con le sue migliori meraviglie

Roma la città eterna e una delle più belle città del mondo. Queste sono le frasi che mi sento spesso dire dai miei amici e conoscenti che ci sono stati. Allora perchè non l’ho ancora visitata? Sicuramente è nella mia Bucket List e un giorno potrò finalmente anchio vivere la sua atmosfera unica.

Se sei una di quelle persone che ha già avuto la fortuna di visitarla, lasciami nei commenti a fine articolo qualche dritta e consiglio su cosa dovrei vedere e fare 🙂 .

COSA FARE E VEDERE A ROMA

BERLINO

Berlino infine si aggiudica l'ultimo posto delle migliori 5 città in Europa

Infine, al quinto posto troviamo la capitale della Germania. Ricca di storia, cultura e diversità, Berlino è una di quelle città che bisogna assolutamente visitare. Io ci ho vissuto per quasi 2 mesi, con l’obiettivo di imparare bene le basi del tedesco durante il mio secondo soggiorno linguistico. È una città che ha tanto da mostrarti e dirti e che porta ancora oggi con sè una delle testimonianze storiche più forti del mondo. Pensa al muro di Berlino, che fino a neanche 20 anni fà separava l’occidente dall’ oriente. Questa città ha subito molti cambiamenti nel corso degli anni, ma ciò non toglie il fatto che è una delle mete turistiche più affascinanti d’Europa.

COSA FARE E VEDERE A BERLINO

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.Proverbio Africano

E tu? In quante di queste città sei già stato? Qual’è la tua preferita e perchè? Io come sempre ti ringrazio per dedicarmi del tempo nel leggere i miei articoli, ti invito a lasciarmi un bel mi piace e condividerli con i tuoi amici e conoscenti 🙂 .

Buon viaggio e che la forza sia con te!

Alessandro Gaglio

Alex: 27 anni, curioso, creativo e cittadino del mondo. Viaggia da quando è piccolo e non riesce a pensare ad una vita senza valigia. Nato a Caracas e cresciuto a Lugano, nella Svizzera- italiana, attualmente vive a Malaga dove lavora, studia spagnolo e si gode la sua amata città. Innamorato della California e di Londra, nei suoi viaggi ama documentare ogni storia ed ogni esperienza attraverso i suoi scatti. Sogna di diventare un bravo fotografo e travel blogger e spera un giorno di rendere di tutto questo, il lavoro della sua vita.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti