Sky Garden: il Rooftop Bar gratuito con vista mozzafiato a 360 gradi di Londra!

rooftop bars gratis a londra

Quando arrivi a Londra, è impossibile non notare nello Skyline della città, questo particolare edificio. Conosciuto da tutti i londinesi come il “Walkie Talkie”, lo Sky Garden è uno dei pochi Rooftop Bars di Londra che ti permetterà di ammirare il panorama di tutta la città dall’alto e senza spendere una sterlina (contro i 30£ per accedere all’ultimo piano dello Shard).

L’edificio, situato nei pressi del centro finanziario della città, è il simbolo perfetto di quello che oggi rappresenta Londra, il vecchio mondo in simbiosi con la modernità. Il bar, assieme al suo colorato giardino botanico, si trova al 35° piano del palazzo.

Rooftop bars gratis a Londra Sky Garden cosa fare a LondraPrima di parlarti di questo Rooftop Bar, mi sono venute in mente ora alcune situazioni assurde e divertenti che questo edificio ha causato.  Per colpa delle sue vetrate infatti, il Walkie Talkie rifletteva talmente tanto forte il riflesso del sole sugli edifici e strutture sottostanti, che ha causato diversi danni rilevanti. Ad esempio, lo zerbino d’entrata di un parrucchiere è bruciato, così come alcuni sellini di biciclette sono stati danneggiati a causa dalla luce accecante.

Il caso più divertente? Un londinese, per fare un po’ di sano Humor British, ha fritto un uovo appoggiando la padella su un gradino del marciapiede talmente scottava 😛 !

Se ti interessa leggere (in english of course) la notizia riguardo ai danni, troverai l’articolo qui: Now the Walkie Talkie building is melting BICYCLES: Dazzling light reflected from giant London skyscraper scorches bike seats (and you can even fry an egg)

Uovo fritto sul marciapiedi per colpa del riflesso del sole del palazzo

Ritornando allo Sky Garden, per poter salire agli ultimi piani del palazzo dovrai prima di tutto superare dei controlli stile aeroporto al piano terra, quindi se hai dei liquidi o bevande con te, dovrai lasciarli al personale della sicurezza. Uno dei due ascensori ti porterà in meno di 10 secondi al 35°piano, dove troverai un magnifico giardino botanico che vive grazie alla luce catturata dal sole, due bar che offrono drinks e snacks e una terrazza panoramica magnifica, dove potrai ammirare Londra dall’alto e osservare i suoi luoghi più famosi ed iconici come il London Tower, la cattedrale di Saint Paul, lo Shard, ecc…

Per il mio 27° compleanno, i miei genitori vennero a trovarmi per la loro prima volta a Londra e non pensandoci su due volte, come inizio del loro primo giorno da turisti in città, decisi di portarli a sorpresa a fare colazione proprio qui. Rimasero sbalorditi dal panorama e dalla colazione. Di solito non sono un grande amante dei dolci, ma quel giorno decisi di viziarmi con una favolosa e squisita Red Velvet Cake 🙂 .

La mia colazione squisita allo Sky Garden

Ti consiglio lo Sky Garden in qualunque momento della giornata (soprattutto durante il tramonto) e specialmente se hai voglia di impressionare i tuoi amici nel godersi un’ottima vista mentre fate colazione, pranzo o aperitivo. Come hai letto nel titolo dell’articolo l’entrata è gratuita, basta solamente effettuare la prenotazione online sul loro sito cliccando qui, inserire i dati personali tuoi e dei tuoi amici, scegliere il giorno e l’orario (la visita dovrebbe durare massimo 1 ora, ma se stai di più tranquillo, non ti diranno nulla 😉 ) . Quindi, se stai programmando di venire a Londra, quello che ti consiglio caldamente è di prenotare la tua visita con almeno 2-3 settimane in anticipo, poichè sul solo sito i posti disponibili vengono sempre aggiornati ogni 2 settimane e spesso, fanno sold out in pochissimi giorni.

Vista del 36 e 37 piano con i loro 2 ristoranti

Al 36° e 37° piano troverete anche i 2 ristoranti dell’edicio, ovvero il Fenchurch e la Brasserie, molto eleganti, piatti sofisticati e come fascia di prezzo medio-alto (mai provato il cervello di scimmia? ). Oltre a questo, a volte vengono proposti eventi come Silent Party e lezioni di Yoga. Se sei interessato all’arte dello spirito e meditazione ti consiglio di dare un’occhiata qui per le Lezioni di yoga, dove al prezzo di 20 sterline farai una lezione di Yoga + colazione.

Vista della città direzione sud e bar dello SKy Garden

Se riesco a scrivere dei libri è perché in un paesaggio vedo cose diverse da quelle che ci vede un altro, sento cose diverse e scegliendo parole diverse riesco a costruire storie che hanno una loro originalità..Haruki Murakami

INFORMAZIONI

ORARI

Lunedi: 07.00 – 23.00

Martedì: 07.00 – 00.00

Mercoledì, giovedì e venerdì: 07.00 – 01.00

Sabato: 08.00 – 01.00

Domenica: 08.00 – 23.00

DOVE SI TROVA

COME RAGGIUNGERLO CON LA METROPOLITANA

Per raggiungere lo Sky Garden, ti consiglio di prendere la metro e scendere alla fermata Monument (Circle o District  Line), da qui arriverai allo Sky Garden in 3 minuti camminando. Ricordati, se hai fatto la prenotazione online, non devi fare la fila all’entrata, quindi le persone che vedrai all’entrata saranno  solo quei poveri turisti che non hanno prenotato la loro visita. Se avessi bisogno di scaricare la mappa della metropolitana di Londra, puoi trovarla e scaricarla in PDF cliccando qui.


Dopo 7 mesi, ho imparato molto da questa città, Londra è una palestra di vita che ha tanto da insegnarti. La mia prima volta ci andai da turista, vivendola da turista, ora con il tempo e l’esperienza posso tranquillamente consigliarti tutto quello che la città ha da offrire, pubs segreti, rooftop bars gratis, luoghi nascosti che solo chi vive a Londra conosce e tanto altro. Con il tempo, ti rivelerò tutto quello che ho scoperto di questa magnifica città.

E tu? Cosa ne pensi di Londra? Cosa ti è piaciuto e cosa invece sconsigli? Conoscevi dell’esistenza di questo Rooftop Bar? Fammi sapere il tuo feedback nella sezione commenti qui sotto, io come sempre ti ringrazio per avermi dedicato del tempo per leggere il mio articolo e ti invito a lasciarmi un bel like se l’hai trovato interessante e utile per una tua prossima vacanza a Londra 🙂 .

Buon viaggio e che la forza sia con te!

COSA FARE E VEDERE A LONDRA

Alessandro Gaglio

Alex: 27 anni, curioso, creativo e cittadino del mondo. Viaggia da quando è piccolo e non riesce a pensare ad una vita senza valigia. Nato a Caracas e cresciuto a Lugano, nella Svizzera- italiana, attualmente vive a Malaga dove lavora, studia spagnolo e si gode la sua amata città. Innamorato della California e di Londra, nei suoi viaggi ama documentare ogni storia ed ogni esperienza attraverso i suoi scatti. Sogna di diventare un bravo fotografo e travel blogger e spera un giorno di rendere di tutto questo, il lavoro della sua vita.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti