Wiffinity, l’App che hai bisogno se davvero non puoi fare a meno della Wi-Fi durante le tue vacanze!

migliori applicazioni per viaggiare

Ammettilo , quante volte durante la tua meritata vacanza non ti sei preso un po’ di tempo per collegarti a una rete Wi-Fi, per controllare le ultime news su Facebook , caricare le tue Stories su Instagram (giusto per far invidiare i tuoi amici mentre sei al mare 😉 ) e rispondere ai messaggi su WhatsApp? E quante volte per fare azioni come questa entri ad esempio, nello Starbucks di turno per “acquistare” un caffè per non sentirti in colpa, mentre “scrocchi” gratuitamente la connessione Wi-Fi ?

Oggi ti voglio proporre un’altra valida alternativa (e farti risparmiare qualche soldino) per collegarti in Internet. Grazie a questa applicazione, disponibile sia per Android che per iOS, potrai infatti trovare tutte le reti Wi-Fi (normalmente protette da password) di una città o luogo.

Tranquillo non ti sto introducendo nel mondo degli Hacker 🙂 , semplicemente si tratta di una piattaforma costantemente aggiornata dove gli utenti condividono con tutti le password più recenti di un ristorante, negozio o pub ad esempio, evitandoti come ti stavo raccontando proprio all’ inizio , di dover per forza entrare in un locale e spendere per avere una connessione Internet.

La schermata si presenta così, rivelandovi i luoghi intorno a voi con la Wifi gratuita

Come vedi niente di strano. Facile , veloce ed intuitivo. Basta restare nelle vicinanze dei loghi dove vedi che è disponibile una connessione Wi-Fi e il gioco è fatto. Io ad esempio mentre sto scrivendo questo articolo, sono seduto su una panchina nel centro storico di Malaga , prendendo un po’ di sole e dedicando nello stesso momento del tempo per il mio Blog, utilizzando Wiffinity per collegarmi alla rete Wi-Fi del ristorante di fronte a me ( molto turistico, costoso e per nulla buono ma hey, non siano qui per fare cattiva pubblicità, vero ? 😉 ).

Casa è dove la connesione Wi-FI si connette automaticamente.Anonimo

E tu? Conosci qualche altra applicazione utile da usare durante una vacanza ?

Buon viaggio e che la forza sia con te!

Alessandro Gaglio

Alex: 27 anni, curioso, creativo e cittadino del mondo. Viaggia da quando è piccolo e non riesce a pensare ad una vita senza valigia. Nato a Caracas e cresciuto a Lugano, nella Svizzera- italiana, attualmente vive a Malaga dove lavora, studia spagnolo e si gode la sua amata città. Innamorato della California e di Londra, nei suoi viaggi ama documentare ogni storia ed ogni esperienza attraverso i suoi scatti. Sogna di diventare un bravo fotografo e travel blogger e spera un giorno di rendere di tutto questo, il lavoro della sua vita.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti